Involtini pollo spinaci pomodori secchi

Involtini pollo spinaci pomodori secchi e pinoli
La ricetta degli involtini pollo spinaci pomodori secchi e pinoli è gustosa e molto buona. Un’idea per la cena che piacerà anche ai più piccoli.
Ingredienti per 8 involtini 2 persone:
8 fettine di petto di pollo (circa 420 g)
250 g di spinaci
10 falde di pomodori secchi sott’olio (115 gr)
20 g di capperi sotto aceto
5 gr di pinoli o nocciole
50 g di vino bianco
1 spicchio di aglio
Preparazione degli involtini pollo spinaci pomodori secchi e pinoli:
Lavate bene gli spinaci e metteteli in un tegame senza scolarli e senza l’aggiunta di altra acqua. Fate cuocere gli spinaci a fuoco medio per 10 minuti mescolando saltuariamente. Togliete gli spinaci dalla pentola, metteteli in una scola e fateli raffreddare. Quando saranno ben freddi pigiateli togliendo più acqua possibile.
Mettete nel mixer le falde dei pomodori secchi sgocciolate dall’olio, assieme ai capperi, ai pinoli o alle nocciole e tritate bene il tutto.
Servendovi di un batticarne battete bene le fettine di pollo. Mettete le fettine in mezzo ad un un foglio di carta da forno per non rovinarne le carni.
Mettete le fettine ben stese su un piano di lavoro e iniziate a formare gli involtini.
Spalmate la farcia di pomodori secchi sulle fettine. Prendete pochi spinaci per volta e metteteli sopra la farcia di pomodori secchi. Chiudete gli involtini fermandoli con degli stecchini.
Prendete una padella, versateci l’olio e soffriggeteci uno spicchio d’aglio. Aggiungete gli involtini e fate rosolare bene da tutte le parti. Irrorate con il vino bianco e fate sfumare.
Lasciate cuocere per 10 minuti o un quarto d’ora coperto. Prima di servire fate rapprendere il sughetto se fosse ancora troppo liquido.
ed ecco qua i vostri involtini di pollo con pomodori secchi e spinaci sono pronti