Pasta per strudel vegana

Pasta per strudel vegana
Questa pasta per strudel vegana è il frutto della ricerca di nuovi impasti più leggeri e genuini. Poiché ultimamente mi sono dedicata agli strudel salati, e adoro le torte salate ho cercato di trovare degli impasti base diversi dalla solita pasta sfoglia, buona si ma molto grassa.
Ecco come si prepara. In pochi minuti e con pochi ingredienti, otterrete una pasta leggera, genuina che potrete utilizzare come base per strudel, ma anche di piazze ripiene o calzoni. La ricetta che segue equivale ad un foglio di pasta sfoglia rettangolare che si trova in commercio
Andiamo a vedere cosa serve e come si prepara questa pasta per strudel salati vegana.
Ingredienti:
200 g di farina integrale
50 g di acqua
55 ml di bevanda di soia
50 ml di olio evo
1 g di sale
Preparazione della pasta per strudel salati vegana
La pasta per strudel salati vegana è facilissima da preparare. Non richiede riposo e si impasta velocemente. Si stende anche facilmente.
Per prepararla è sufficiente setacciare tutti gli ingredienti in polvere in una ciotola e aggiungere tutti gli ingredienti liquidi. Mescolate bene il tutto con le mani fino ad ottenere un impasto ben amalgamato.
Successivamente trasferite l’impasto su una spianatoia e impastate fino a che otterrete una pasta liscia ed omogenea.
È subito pronta per essere stesa e per preparare strudel buoni e croccanti. Stendete la pasta in uno spessore di circa un millimetro se volete arrotolare lo strudel; due millimetri se farete una torta salata o un calzone ripieno.
Con questa pasta ho preparato uno strudel interamente vegano. Buono leggero e anche delicato. Per la ricetta dello strudel vegano cliccate qui
Varianti:
Potrete sostituire la bevanda di soia con pari quantità di acqua, sarà più neutro come impasto, ma la croccantezza non cambia.
Torna alla Home per leggere altre ricette
Ricetta e foto Elena Prugnoli ©copyright – tutti i diritti riservati.
Se provate le mie ricette non esitate a condividere sulla mia pagina facebook le vostre foto le pubblicherò..
In cucina con Zia Ralù sui social entra e seguimi su FACEBOOK ; PINTEREST ; Instagram ; TWITTER ; Telegram