Ingredienti
-
125 g lamponi
-
100 g Acqua
-
40 g zucchero semolato
Procedimento
Ghiaccioli ai lamponi fatti in casa
I ghiaccioli ai lamponi fatti in casa sono un freschissimo modo per fare merenda e prepararli in casa sarà semplicissimo. Una merenda completa rinfrescante ed ideale per il periodo estivo.
Li ho preparati insieme a mio figlio che mi ha aiutato a riempire i contenitori per ghiaccioli Il risultato è stato gustoso e una ottima idea per una merenda sana e genuina. Solo 55 cal a ghiacciolo e tanta fresca bontà.
Se volete preparare altri ghiaccioli per i vostri bambini provate quelli alle pesche sciroppate o all’anguria tutti senza lattosio ma con tanta frutta e genuini.
Ingredienti per 4 ghiaccioli
125 g di lamponi
100 g di acqua
40 g di zucchero
Preparazione dei ghiaccioli ai lamponi
Preparare questi ghiaccioli è molto semplice e veloce anche se serviranno almeno 5 ore per avere dei ghiaccioli completamente solidificati.
Prendete i lamponi lavateli e poi frullateli bene fino ad ottenere un frullato ben liscio ed omogeneo. Prendete l’acqua e lo zucchero e metteteli in un tegamino fate sciogliere bene lo zucchero portando appena ad ebollizione l’acqua.
Spegnete il fornello e fate raffreddare bene lo sciroppo. Versate il frullato di mirtilli nello sciroppo di zucchero e acqua e mescolate bene.
Completamento ghiaccioli ai lamponi fatti in casa
Preparate gli appositi stampini da ghiacciolo e versate il composto di lamponi fino all’orlo ma senza riempire troppo gli stampini.
Ora chiudete con lo stecco e mettete in freezer per almeno 5 ore.
Ed ecco qua i vostri ghiaccioli ai lamponi sono pronti per essere gustati.
Consigli utili
Per togliere facilmente i vostri ghiaccioli dagli stampi vi consiglio di passarli sotto l’acqua tiepida per qualche secondo o tenerli tra le mani per circa 30 secondi. La parte attaccata allo stampo si staccherà e i vostri ghiaccioli usciranno facilmente.
Torna alla Home per leggere altre ricette
Ricetta e foto Elena Prugnoli ©copyright – tutti i diritti riservati.
Se provate le mie ricette non esitate a condividere sulla mia pagina facebook le vostre foto le pubblicherò..
In cucina con Zia Ralù sui social entra e seguimi su FACEBOOK ; PINTEREST ; Instagram ; TWITTER ; Telegram