Tartelle gamberi e salmone

Tartelle gamberi e salmone
Le tartelle gamberi e salmone sono un antipasto molto stuzzicante. Non richiedono molto tempo per essere preparate e spariscono ancora in meno tempo. Le preparo spesso e devo dire che sono sempre buonissime e apprezzate da tutti.
Ingredienti per 12 tartelle:
1 foglio di pasta sfoglia pronta rotonda
100 gr di salmone affumicato
125 gr di code di gamberi in salamoia
1 uovo
100 ml di panna da cucina
Sale
Timo essiccato
Pepe
Preparazione:
Per preparare le tartelle gamberi e salmone sono necessari pochi passaggi.
Tagliate le code di gamberi e il salmone a pezzettini. Sbattete l’uovo insieme alla panna. Unite il salmone e i pezzetti di gamberi all’uovo e panna. Salate, pepate. E metteteci un pizzico di timo essiccato. Accendete intanto il forno a 190 °C.
Srotolate il foglio di pasta sfoglia in un piano da lavoro e utilizzando un coppa pasta di circa 10 cm di diametro fate 12 formine.
Io ho utilizzato dei coppa pasta a forma di fiore.
Mettete 12 pirottini in una teglia e rivestiteli con i fiori di pasta sfoglia. Riempite ogni fiorellino con un cucchiaio di ripieno.
Infornate e cuocete per 20 – 25 minuti.
Sfornate, togliete i fiorellini dai pirottini e servite.
Torna alla Home per leggere altre ricette
Ricetta e foto Elena Prugnoli ©copyright – tutti i diritti riservati.
Se provate le mie ricette non esitate a condividere sulla mia pagina facebook le vostre foto le pubblicherò..
In cucina con Zia Ralù sui social entra e seguimi su FACEBOOK ; PINTEREST ; Instagram ; TWITTER ; Telegram
Buon pomeriggio cara.. queste tartellette sono davvero molto invitanti e golose! Complimenti, come sempre.. ah, da oggi sono anche tua follower.. nel caso volessi contraccambiare, ti aspetto sui miei blog 😉 a braccia aperte
grazie cara Fulvia sei molto gentile. ti seguirò molto volentieri. buona serata :*