Scaloppine di vitello al pomodoro light
Scaloppine di vitello al pomodoro light
Per mangiare con gusto non è necessario appesantirsi e la ricetta di queste scaloppine di vitello al pomodoro light ne è un esempio. I chili di troppo accumulati durante la gravidanza e mantenuti tutti durante l’allattamento devono essere tolti. Ho deciso di mettermi a regime per perdere qualche chilo e ho ben pensato che le ricette leggere che preparo per me potrebbero anche piacervi. Potrete anche prendere spunto e magari mangiare sano con gusto.
Vediamo, queste scaloppine sono preparate con poco pomodoro pelato, pochissimo olio e sono comunque ottime. Particolare sta nel fatto che, prima della cottura, le ho infarinate utilizzando farina integrale. Quindi sempre all’insegna della leggerezza, della bontà e del gusto.
Ingredienti per 2 persone:
320 gr di fettine di vitello magre
90 gr di pomodori pelati
30 gr di farina integrale
10 ml di olio e.v.o.
20 gr di cipolla rossa
4 gr di prezzemolo
75 gr di acqua
sale
Preparazione:
Preparare queste scaloppine di vitello al pomodoro è semplicissimo.
Prendete le fettine di vitella e mettetele in un piatto piano. Spolveratele con metà della farina e fate in modo che si attacchi bene alla carne. Girate le fettine e ripetete l’operazione anche dal lato opposto delle fettine. Salate solo da un lato
In una padella mettete la cipolla sminuzzata, i pomodori pelati tagliati a pezzetti con un coltello e l’olio. Fate scaldare il tutto.
Aggiungete le fettine a l’acqua, facendo attenzione a non bagnare le fettine infarinate. Fate cuocere qualche minuto da un lato e poi girate le fettine delicatamente. Terminata la cottura mettete le fettine nei piatti e cospargete con il prezzemolo precedentemente sminuzzato.
Accompagnate con poca insalata di lattuga condita con pochissimo olio e aceto, e una fetta di pane.
Mi sento di fare una precisazione. Per poter rimanere in forma e o comunque dimagrire bisogna seguire delle semplici regole.
Le quantità di cibo ingerito devono essere moderate.
Mangiare più volte al giorno e poco.
Usare pochi grassi e mangiare frutta e verdura.
Bere poco vino.
Bere molta acqua e lontano dai pasti.
Abolire i super alcolici e le bevande gassate.
Mangiare pochissimi dolci.