Farfalle finferli e pancetta
Farfalle finferli e pancetta
Le farfalle finferli e pancetta sono un primo piatto molto saporito che si prepara in pochissimi minuti, tempo di cuocere la pasta.
Avevo dei finferli rimasti da un precedente utilizzo, e non volendo farli marcire ci ho preparato una pasta veloce e gustosa. Ho aggiunto della pancetta rosolata e un po’ di panna e il gioco è fatto. Vediamo come si preprano queste farfalle.
Ingredienti per 2 persone:
120 gr di pasta formato farfalle
150 ml panna da cucina
150 gr di finferli già puliti
150 gr di pancetta
Sale
pepe
Olio
Preparazione:
Per preparare le farfalle finferli e pancetta sono necessari pochissimi passaggi.
In una capace pentola mettete a bollire abbondante acqua, quando raggiungerà il bollore salatela e versateci le farfalle.
In una piccola padella mettete a rosolare la pancetta tagliata a striscioline.
In una padella che possa contenere anche la pasta mettete un filo di olio evo e fate cuocere i funghi per cinque minuti. Aggiungete la pancetta rosolata senza il grasso da essa rilasciato nella padella e la panna diluita con poca acqua di cottura. Amalgamate bene.
Intanto la pasta sarà cotta, quindi scolatela e mettetela nella padella insieme al condimento. Fate amalgamare e servite subito.
Potete portare a tavola anche del parmigiano grattugiato ma anche senza di esso la pasta risulterà buona e anche più delicata.