0 0
Coniglio disossato ripieno di peperoni

Condividi sui tuoi social network :

Oppure si può semplicemente copiare e condividere questo URL

Ingredienti

Adjust Servings:
200 g Coniglio peso già disossato
100 g peperoni gialli
100 g peperoni rossi
10 g Cipolla rossa
10 g olio e.v.o.
2 cucchiai aceto di vino
1 rametto prezzemolo
sale
pepe

Coniglio disossato ripieno di peperoni

Caratteristiche /Features:
  • Carne

Il coniglio disossato ripieno di peperoni è una ricetta light gustosa e saporita che potrete gustare senza pensare di ingrassare

  • 1 h
  • Persone / Porzioni 1
  • Media difficoltà

Ingredienti

Procedimento

Condividi

Coniglio disossato ripieno di peperoni

La ricetta coniglio disossato ripieno di peperoni è sempre della serie sono a dieta. La dieta sempre preparata dalla mia dietologa, ovviamente personalizzata e quindi non vi metterò l’intera dieta però le ricette che preparerò via via si quelle si. Sono pur sempre ricette leggere, equilibrate e gustose.

Nel programma che ho di pranzi e cena questa è una cena. Prevede 200 g petto di tacchino 1 porzione di spinaci ed io ho completamente stravolto queste raccomandazioni sempre con approvazione della dietologa, sostituendo gli spinaci con dei peperoni, il petto di tacchino con pari quantità di coniglio disossato.

coniglio disossato ripieno di peperoni

Ingredienti per 1 persona

200 g di coniglio disossato
100 g di peperoni gialli
100 g di peperoni rossi
10 g di cipolla
200 ml di acqua
2 cucchiai di aceto
Prezzemolo un rametto
2 cucchiai di olio evo
Sale
Pepe

 

Preparazione coniglio disossato ripieno di peperoni:

Preparare coniglio disossato ripieno di peperoni è mediamente difficile se dovete disossare il coniglio da soli. Potreste farvi disossare il coniglio dal vostro macellaio e risolvere il problema.

Quindi per preparare questa ricetta bisogna comunque disossare il coniglio e prenderne solo 200 g. Con il resto della sella di coniglio disossato ho preparato un’altra ricetta che presto vi metterò.

Prendete la cipolla e tagliatela a fettine sottili fino a raggiungere 10 g.

Prendete i peperoni, lavateli apriteli a metà e togliete i filamenti chiari interni. Ricavate 100 g di peperone rosso e 100 g r di peperone giallo.

Tagliate i peperoni a listarelle di medie dimensioni e metteteli in una padella dove avrete messo 1 cucchiaino di olio evo e la cipolla a fettine sottili.

Salate poco i peperoni e fateli cuocere per 10 minuti con circa 100 ml di acqua, (mezzo bicchierese)  dovessero asciugarsi troppo prima della cottura aggiungete altra acqua. Fate raffreddare qualche minuto i peperoni.

Prendete alcune listarelle di peperone rosso e giallo e distribuitele sul pezzo di coniglio disossato aperto sul piano di lavoro.

Arrotolate il coniglio e legatelo con uno spago da cucina o, come ho fatto io, mettetelo dentro ad un pezzo di rete tubolare per arrosti.

Mettete il coniglio nella padella insieme ai peperoni e aggiungete 100 ml di acqua e 2 cucchiai di aceto di vino.

Cottura

Fate cuocere a fuoco lento per 15 – 20 minuti, coprendo la padella con un coperchio. Girate ogni tanto il coniglio e verificate che il liquido di cottura non sia completamente asciutto altrimenti aggiungete altra acqua.

Verificate che il coniglio sia cotto premendo bene la carne. Se esce del liquido chiaro la carne è cotta.

Tagliate a fettine spesse il rotolo di coniglio come ogni rotolo di carne ripieno e servite insieme ai peperoni rimasti fuori.

Ed ecco qua il vostro coniglio disossato ripieno di peperoni pronto per essere gustato

coniglio disossato ripieno di peperoni

Se cerchi altre ricette Leggere e gustose clicca qui: RICETTE LIGHT

Torna  alla Home per leggere  altre ricette  

 

Ricetta e foto Elena Prugnoli ©copyright – tutti i diritti riservati.

Se provate le mie ricette  non esitate a condividere sulla mia pagina facebook le vostre foto le pubblicherò..

In cucina con Zia Ralù sui social entra e seguimi su FACEBOOK ;  PINTEREST ; Instagram TWITTER ; Telegram

(Visited 776 times, 2 visits today)
Condividi / share sui socials

Passaggi

1
Fatto

Quindi per preparare questa ricetta bisogna comunque disossare il coniglio e prenderne solo 200 gr. Con il resto della sella di coniglio disossato ho preparato un’altraPrendete i peperoni, lavateli apriteli a metà e togliete i filamenti chiari interni. Ricavate 100 gr di peperone rosso e 100 gr di peperone giallo. Tagliate i peperoni a listarelle di medie dimensioni e metteteli in una padella dove avrete messo 1 cucchiaino di olio evo e la cipolla a fettine sottili. ricetta che presto vi metterò.

2
Fatto

Salate poco i peperoni e fateli cuocere per 10 minuti con circa 100 ml di acqua, (mezzo bicchierese dovessero asciugarsi troppo prima della cottura aggiungete altra acqua. Fate raffreddare qualche minuto i peperoni.
Prendete alcune listarelle di peperone rosso e giallo e distribuitele sul pezzo di coniglio disossato aperto sul piano di lavoro. Arrotolate il coniglio e legatelo con uno spago da cucina o, come ho fatto io, mettetelo dentro ad un pezzo di rete tubolare per arrosti.

3
Fatto

Mettete il coniglio nella padella insieme ai peperoni e aggiungete 100 ml di acqua e 2 cucchiai di aceto di vino. Fate cuocere a fuoco lento per 15 – 20 minuti, coprendo la padella con un coperchio. Girate ogni tanto il coniglio e verificate che il liquido di cottura non sia completamente asciutto altrimenti aggiungete altra acqua.
Verificate che il coniglio sia cotto premendo bene la carne. Se esce del liquido chiaro la carne è cotta.
Tagliate a fettine spesse il rotolo di coniglio come ogni rotolo di carne ripieno e servite insieme ai peperoni rimasti fuori.

ricette / articoli più recenti
Pasta fredda polpo e nespole giapponesi
frittata con peperoni e zucchine
ricette/articoli meno recenti
Frittata con peperoni e zucchine
ricette / articoli più recenti
Pasta fredda polpo e nespole giapponesi
frittata con peperoni e zucchine
ricette/articoli meno recenti
Frittata con peperoni e zucchine

Aggiungi il tuo commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.