Ingredienti
-
85 g yogurt greco
-
35 g fragole
-
40 g Kiwi
-
10 g Banane
Procedimento
Coppette allo yogurt greco senza zuccheri aggiunti
La ricetta delle coppette allo yogurt greco senza zuccheri aggiunti sono un dolce goloso ma leggero.la ricetta è nata sempre nell’ambito della mia ormai adoratissima dieta.
Uno spuntino sano genuino goloso e leggero. Cosa volete di più? Si prepara in pochissimo tempo e per questo periodo è un ottimo spuntino. Avevo uno yogurt alla frutta con latte scremato che ha 125 calorie a vasetto io con questa ricetta ne ho prese 132 calorie. Solo 7 in più non fanno male e poi sono derivate dalla sola frutta che ho messo nello spuntino.. insomma tutta salute 😀
se aggiungete due cucchiaini di zucchero e con essi condite sia il kiwi che la fragola a pezzetti potrete servirlo anche come dessert dopo un pasto tanto è bello
Vediamo come si prepara questo dolce
Ingrediente per 1 persona:
85 g di yogurt greco bianco
40 g di kiwi (1 kiwi piccolo)
35 g di fragole (1 grande)
10 g di banana matura
Preparazione delle coppette allo yogurt greco senza zuccheri aggiunti:
Preparare queste coppette allo yogurt greco senza zuccheri aggiunti è semplicissimo.
Iniziate a preparare la crema di yogurt. Mettete lo yogurt in bicchiere e lavoratelo insieme alla banana spezzettata servendovi di una forchetta.
Successivamente preparate la frutta.
Sbucciate il kiwi e tagliatelo prima a fettine e poi a pezzetti piccoli. Lasciate una fettina piccola per guarnire. Lavate ora la fragola e tagliatela a fettine, lasciate una delle parti laterali per guarnire e tagliate il resto a pezzetti piccolissimi. Lasciatene sei pezzettini per guarnire il bicchiere.
Prendete ora una coppa bassa ed iniziate a comporre il dolce.
Prelevate dal bicchiere circa metà dello yogurt e banana, distribuitelo sul fondo della coppa. La rimanente metà servirà per terminare il dolce.
Versate sopra allo yogurt le fragole a pezzettini e distribuitele bene su tutto il bicchiere. Prendete il rimanente yogurt e copriteci le fragole poi distribuite sopra allo yogurt i kiwi a pezzettini.
Ora prendete i pezzettini di fragola e distribuiteli come fossero fiori in un prato verde. Mettete la fragola e la fettina di kiwi nel bordo del bicchiere a guarnire.
Con una spatola di silicone raschiate il bicchiere dove era lo yogurt e vedrete che otterrete un po’ di composto. Con la punta di un coltello distribuite poco yogurt a mucchietti nel prato ed ecco qua che l’effetto è stupendo e il sapore è buonissimo.
Se cerchi altre ricette di dolci clicca qui: DOLCI
Se cerchi altre ricette Leggere e gustose clicca qui: RICETTE LIGHT
Ed ecco le vostre coppette allo yogurt greco senza zuccheri aggiunti
Ricetta e foto ElenaPrugnoli ©copyright – tutti i diritti riservati.
Se provate le mie ricette non esitate a condividere sulla mia pagina facebook le vostre foto le pubblicherò..
In cucina con Zia Ralù sui social entra e seguimi su :
FACEBOOK cliccate qui IN CUCINA CON ZIA RALU’
PINTEREST cliccate qui e poi cliccate su segui
Instagram -> cliccate qui e poi su segui
TWITTER -> cliccate qui e poi segui
Telegram -> unisciti alla mio canale cliccando qui