Ingredienti
-
60 g orzo perlato
-
60 g carote
-
55 g pomodorini ciliegini
-
10 g Rucola
-
6 g zenzero
-
8 g olio e.v.o.
-
8 g aceto di mele
-
saleq.b.
Procedimento
Insalata di orzo e verdure allo zenzero
L’ insalata di orzo e verdure allo zenzero fa parte delle oramai numerose ricette della mia dieta. Il pasto del pranzo del venerdì.
La mia dietologa mi ha assegnato una dieta un po’ sui generis. Mi ha dato gli ingredienti giornalieri, le raccomandazioni, determinate quantità non variabili e mi ha detto che potevo crearmi le ricette da sola. Dietro il suo controllo sto perdendo peso in modo divertente e senza fatica.
Pensando comunque che una ricetta leggera possa essere gradita a tutti ve le metto a disposizione con una raccomandazione però.
Se dovete perdere peso andate da un professionista e fatevi seguire. Non fate diete fai da te e soprattutto non vi affidate a venditori di fumo quali coloro che danno bibitoni e integratori vari. Il dimagrimento deve essere graduale e soprattutto con sostanze naturali.
Ingredienti per 1 persona:
60 g di orzo perlato
10 g di rucola
55 g di pomodorini ciliegina (5 pomodorini)
60 g di carote (1 piccola)
6 g di zenzero fresco
8 g di olio evo
8 g di aceto di mele
Sale
Preparazione dell’insalata di orzo e verdure allo zenzero
Preparare l’insalata di orzo e verdure allo zenzero è semplicissimo e molto veloce. Intanto mettete a cuocere l’orzo in abbondante acqua dopo averlo ben lavato.
Fate cuocere per 20 minuti circa o comunque seguite le indicazioni contenute nella confezione (dovrà cuocere dai 20 ai 30 minuti).
Intanto che l’orzo cuoce preparate il condimento.
Prendete la rucola lavatela e tagliatela a pezzetti facendola cadere in una ciotola. Prendete anche la carota e tagliatela a julienne. Lavate i pomodorini e tagliateli a pezzetti, quindi aggiungeteli alla ciotola.
Prendete infine lo zenzero e tagliatelo a bastoncini magari servendovi dell’apposito attrezzo. Fate cadere i bastoncini di zenzero nella ciotola su una bilancia pesando i grammi della ricetta.
Quando l’orzo sarà cotto scolatelo e fatelo raffreddare un poco poi aggiungetelo nella ciotola con il condimento.
Prendete ora l’olio, l’aceto di mele e poco sale sbatteteli insieme a formare una cremina e conditeci l’orzo.
Mescolate bene e servite fredda o tiepida e la vostra insalata di orzo con verdure è pronta..
Torna alla Home per leggere altre ricette
Ricetta e foto Elena Prugnoli ©copyright – tutti i diritti riservati.
Se provate le mie ricette non esitate a condividere sulla mia pagina facebook le vostre foto le pubblicherò..
In cucina con Zia Ralù sui social entra e seguimi su FACEBOOK ; PINTEREST ; Instagram ; TWITTER ; Telegram
Passaggi
1
Fatto
|
fate cuocere l'orzo e intanto preparate le verdure. Prendete la rucola lavatela e tagliatela a pezzetti facendola cadere in una ciotola. Prendete anche la carota e tagliatela a julienne. Lavate i pomodorini e tagliateli a pezzetti, quindi aggiungeteli alla ciotola. Prendete infine lo zenzero e tagliatelo a bastoncini magari servendovi dell’apposito attrezzo. Fate cadere i bastoncini di zenzero nella ciotola su una bilancia pesando i grammi della ricetta. |
2
Fatto
|
|
3
Fatto
|