Ingredienti
-
200 g ricotta
-
100 g amaretti
-
15 g Stevia
-
50 g cocco disidratato
-
15 ml latte vaccino scrematoanche vegelate
-
2 ml aroma al rum
-
per decorare
-
30 g cocco disidratato
-
50 g amaretti
Procedimento
Palline dolci agli amaretti e cocco
La ricetta delle palline dolci agli amaretti e cocco è una ricetta che potrete preparare in qualsiasi momento per ogni occasione. Sono buonissime e senza uova né burro. Così facendo otterrete dei dolcetti golosi ma con poche calorie. Gli ingredienti sono essenzialmente tre: ricotta, amaretti e cocco disidratato. Nulla più per ottenere delle palline golosissime.
Ingredienti per 22 palline:
200 g di ricotta
100 g di amaretti
15 g di stevia
50 g di cocco disidratato
15 ml di latte
Aroma al rum
Per guarnire:
30 g di cocco disidratato
50 g di amaretti
Preparazione delle palline dolci agli amaretti e cocco
Preparare le palline dolci agli amaretti e cocco è semplicissimo e molto veloce.
Prendete tutti gli amaretti e frullateli con un frullatore. Mettete 50 gr di amaretti in un piatto e lasciate il resto nella ciotola del frullatore.
Prendete la ricotta e mettetela in una ciotola insieme alla stevia e al latte. Mescolate bene fino ad ottenere una crema.
Aggiungete a questo punto prima gli amaretti tritati e mescolate bene. Successivamente aggiungete anche il cocco disidratato e amalgamate bene.
Versate ora il cocco per decorare le palline in una ciotola. Prendete circa 15 g di impasto per volta e formateci delle palline.
Passate metà delle palline sulla farina di cocco e mettetele in un piatto. Passate le altre palline nella polvere di amaretti. Terminato di formare le palline mettetele in frigo coprendole con un foglio di pellicola trasparente. Sono buonissime e leggere.
Ed ecco le vostre palline dolci agli amaretti e cocco pronte per essere gustate.
Finiranno subito.
Se cerchi altre ricette di dolci clicca qui: DOLCI
Ricetta e foto Elena Prugnoli ©copyright – tutti i diritti riservati.
Se provate le mie ricette non esitate a condividere sulla mia pagina facebook le vostre foto le pubblicherò..
In cucina con Zia Ralù sui social entra e seguimi su :
FACEBOOK cliccate qui IN CUCINA CON ZIA RALU’
PINTEREST cliccate qui e poi cliccate su segui
Instagram -> cliccate qui e poi su segui
TWITTER -> cliccate qui e poi segui
Telegram -> unisciti alla mio canale cliccando qui
Passaggi
1
Fatto
|
Prendete tutti gli amaretti e frullateli con un frullatore. Mettete 50 gr di amaretti in un piatto e lasciate il resto nella ciotola del frullatore. Prendete la ricotta e mettetela in una ciotola insieme alla stevia e al latte. Mescolate bene fino ad ottenere una crema. Aggiungete a questo punto prima gli amaretti tritati e mescolate bene. Successivamente aggiungete anche il cocco disidratato e amalgamate bene. |
2
Fatto
|
Versate ora il cocco per decorare le palline in una ciotola. Prendete circa 15 g di impasto per volta e formateci delle palline. Passate metà delle palline sulla farina di cocco e mettetele in un piatto. Passate le altre palline nella polvere di amaretti. Terminato di formare le palline mettetele in frigo coprendole con un foglio di pellicola trasparente. Sono buonissime e leggere. |