Ingredienti
-
100 gr farina integrale
-
100 gr mandorle pelate
-
75 gr Stevia
-
2 uova
-
80 gr olio di semi
-
60 ml latte vaccino intero
-
500 gr Pere2
-
16 gr lievito per dolci istantaneo1 bustina
Procedimento
Torta integrale mandorle e pere senza zucchero
La torta integrale mandorle e pere è una torta deliziosa senza zucchero. Al posto dello zucchero ho utilizzato la stevia un dolcificante naturale a zero calorie. Ottimo dolce per la colazione o una sana e genuina merenda.
Ingredienti per una torta da cm 22 diametro
100 gr di farina integrale
100 gr di mandorle pelate
75 gr di stevia
80 gr d olio di semi
2 uova
60 ml di latte
2 pere medie (500 gr)
1 bustina di lievito
Preparazione della torta integrale mandorle e pere:
Preparare la torta integrale mandorle e pere è molto semplice e non richiede particolari attenzioni.
Prendete le mandorle e frullatele insieme alla stevia. Anche se non ha calorie fa lo stesso effetto dello zucchero evitando che le mandorle rilasciando il loro olio diventino umide.
Setacciate la farina in una ciotola e aggiungeteci la farina di mandorle e il lievito. Aggiungete anche le uova il latte e l’olio.
Prendete delle fruste elettriche e mescolate bene il tutto fino ad ottenere un impasto morbido e senza grumi.
Accendete intanto il forno e mettetelo a 180 °C. Ungete con del burro e dell’olio una teglia rotonda da 22 cm di diametro (possibilmente a cerniera)
Versate nella teglia l’impasto.
Prendete ora le pere, sbucciatele e tagliatele a fettine sottili. Disponetele sull’impasto partendo dall’esterno della tortiera. Proseguite verso l’interno fino al centro.
Infornate la torta e fatela cuocere per 35 – 40 minuti. Fate sempre la prova stecchino per essere sicuri che la torta sia cotta bene prima di toglierla dal forno.
Sfornate quindi la torta, fatela raffreddare e poi toglietela dalla tortiera. Se avete utilizzato una tortiera a cerniera questa operazione sarà semplicissima e veloce.
Ed ecco qua che la vostra torta integrale mandorle e pere è pronta per essere mangiata. Potrete anche spolverarla di zucchero a velo ma non ha molto senso visto che abbiamo utilizzato la stevia.
Se cerchi altre ricette di dolci clicca qui: RICETTE DOLCI
Ti piacciono le mie ricette? Allora, segui IN CUCINA CON ZIA RALU’ anche su Facebook per non perdere nessuna novità!!! CLICCA QUI e lascia il tuo LIKE!!! GRAZIE!!!
Segui In cucina con Zia Ralù anche su GOOGLE + clicca qui e clicca su SEGUI
Passaggi
1
Fatto
|
|
2
Fatto
|
|
3
Fatto
|
|
4
Fatto
|
|
5
Fatto
|