Ingredienti
-
1/2 rotolo di Pasta sfoglia rettangolare
-
50 g uova di lompo rosse
-
1/2 limone
-
facoltativa maionese
Procedimento
Cuori di pasta sfoglia salati – Antipasto in love
I cuori di pasta sfoglia salati sono un antipasto veramente di grande effetto che piacerà alla vostra metà e che si prepara con estrema facilità. Con un foglio di pasta sfoglia rettangolare avrete antipasto e dolce pronti per la cena di S. Valentino.
Servono solo tre ingredienti e 30 minuti. Semplicissimi da preparare ma molto molto carini e buoni.
Ingredienti per 6 cuori :
½ foglio di pasta sfoglia rettangolare
½ limone biologico
50 gr di uova di lombo
maionese q.b. (facoltativa)
Per formare i cuori
2 Stampi a cuore di misure diverse
Preparazione dei cuori di pasta sfoglia salati
Per preparare questi cuori di pasta sfoglia salati dovrete avere dei coppa pasta a forma di cuore di varie misure. Io ho utilizzato due coppa pasta uno 7 cm x 6.5 cm e l’altro 5 cm x 4.5 cm di misura.
Accendete il forno a 200 °C e foderate una teglia di carta da forno.
Prendete la pasta sfoglia bucherellatela con i rebbi di una forchetta poi con il coppa pasta più grande tagliate 12 cuori.
Per ottenere tutti i cuori ho dovuto aggiungere i ritagli di pasta tra di loro e tagliare un altro cuore.
Prendete ora il coppa pasta più piccolo e tagliateci il centro di 6 cuori. Togliete i cuoricini interni ma non li buttate li potrete cuocere e farcire con salsine di olive o tonno.
Mettete i cuori interi sulla teglia poi sovrapponete i cuori vuoti al centro disponendoli bene. Mettete nella teglia anche i cuoricini che avete ottenuto dal ritaglio. Prendete dei ceci o dei legumi secchi (io utilizzo sempre gli stessi ceci che saranno stracotti) disponeteli nella parte centrale dei cuori ed infornate a forno ormai caldo e fate cuocere per 15 minuti.
Quando i cuori vuoti saranno cotti togliete i legumi secchi dal centro e preparate il ripieno. Tagliate dei filini di buccia di limone poi dividetelo a metà. Spremete metà del limone in una ciotola facendo passare il succo attraverso un colino.
Prendete le uova di lombo e conditele con il succo del mezzo limone poi distribuitele al centro dei vostri cuori di pasta sfoglia. Se non amate molto il sapore delle uova di lompo potrete spalmare la base dei cuori con poca maionese, conferirà al vostro antipasto un sapore più delicato. Decorate con qualche filino di buccia di limone e il gioco è fatto.
I vostri cuori di pasta sfoglia salati sono pronti per essere serviti. Sono buoni anche freddi.
Ricetta e foto ElenaPrugnoli ©copyright – tutti i diritti riservati.
Se provate questa ricetta non esitate a condividere sulla mia pagina facebook le vostre foto le pubblicherò..
Ti piacciono le mie ricette? Allora, segui IN CUCINA CON ZIA RALU’ anche su Facebook per non perdere nessuna novità!!! CLICCA QUI e lascia il tuo LIKE!!! GRAZIE!!!
Segui In cucina con Zia Ralù anche su GOOGLE +clicca qui e clicca su SEGUI
Seguitemi su PINTEREST cliccate qui e poi cliccate su segui
Passaggi
1
Fatto
|
preparazione dei cuori di pasta sfogliaPrendete la pasta sfoglia bucherellatela con i rebbi di una forchetta poi con il coppa pasta più grande tagliate 12 cuori. Per ottenere tutti i cuori ho dovuto aggiungere i ritagli di pasta tra di loro e tagliare altri cuori. |
2
Fatto
|
Mettete i cuori interi sulla teglia poi sovrapponete i cuori vuoti al centro disponendoli bene. Mettete nella teglia anche i cuoricini che avete ottenuto dal ritaglio. Prendete dei ceci o dei legumi secchi (io utilizzo sempre gli stessi ceci che saranno stracotti) disponeteli nella parte centrale dei cuori ed infornate a forno ormai caldo e fate cuocere per 15 minuti. |
3
Fatto
|
Quando i cuori vuoti saranno cotti togliete i legumi secchi dal centro e preparate il ripieno. Tagliate dei filini di buccia di limone poi dividetelo a metà. Spremete metà del limone in una ciotola facendo passare il succo attraverso un colino. |