Ingredienti
-
250 ml Acqua
-
50 g nocciole tostate
-
20 g sciroppo d'acero
Procedimento
Latte di nocciole al naturale
La ricetta del latte di nocciole è una bevanda ideale per chi ha intolleranze o allergie e vuole bere latte di frutta secca senza conservanti. La ricetta l’ho presa dalla mia amica blogger Lucia la sua ricetta prevede l’utilizzo di cacao. Una idea fantastica quella di preparare questa bevanda in casa.
Non serve molto tempo per preparalo ed il risultato è ottimo. Il profumo delle nocciole vi colpirà subito e il sapore è meglio del latte alle mandorle.
Ingredienti per 1 tazza di latte
250 ml di acqua
50 g di nocciole sbucciate e tostate
20 g di sciroppo di acero
Preparazione del latte alle nocciole
Preparare il latte alle nocciole è semplicissimo e richiede poco tempo.
Prendete le nocciole sgusciate e sbucciate e tostatele per qualche minuto a 180 °C in forno.
Mettetele nel tritatutto e azionatelo per qualche secondo ad alta velocità, poi fermate il tritatutto. Ripetete questa operazione fino ad ottenere una farina poi azionate il tritatutto a bassa velocità e frullate fino ad ottenere una crema. Aggiungete lo sciroppo di acero e continuate a frullare.
A questo punto iniziate ad aggiungere poca acqua alla volta per far si che la crema diventi gradualmente sempre più liquida. Quando avrete aggiunto tutta l’acqua prendete una tazza e un colino a maglie fine e passate il liquido ottenuto. Ripetete l’operazione con un altro colino pulito.
Versate in una tazza pulita, spolverate con del cacao amaro e il vostro latte alle nocciole è pronto per essere gustato.
Ricetta presa qui – foto di ElenaPrugnoli ©copyright – tutti i diritti riservati.
Se provate le mie ricette non esitate a condividere sulla mia pagina facebook le vostre foto le pubblicherò..
In cucina con Zia Ralù sui social entra e seguimi su :
FACEBOOK cliccate qui IN CUCINA CON ZIA RALU’
PINTEREST cliccate qui e poi cliccate su segui
Instagram -> cliccate qui e poi su segui
TWITTER -> cliccate qui e poi segui
Telegram -> unisciti alla mio canale cliccando qui
Passaggi
1
Fatto
|
Prendete le nocciole sgusciate e sbucciate e tostatele per qualche minuto a 180 °C in forno. altrimenti acquistate nocciole tostate. Mettetele nel tritatutto e azionatelo per qualche secondo ad alta velocità, poi fermate il tritatutto. Ripetete questa operazione fino ad ottenere una farina poi azionate il tritatutto a bassa velocità e frullate fino ad ottenere una crema. Aggiungete lo sciroppo di acero e continuate a frullare. A questo punto iniziate ad aggiungere poca acqua alla volta per far si che la crema diventi gradualmente sempre più liquida. Quando avrete aggiunto tutta l’acqua prendete una tazza e un colino a maglie fine e passate il latte ottenuto. Ripetete l’operazione con un altro colino pulito. Versate in una tazza pulita, spolverate con del cacao amaro e il vostro latte alle nocciole è pronto per essere gustato. |
4 Commenti Nascondi commenti
Grazie, lo faccio di sicuro!!!!
grazie a te per essere passata <3
Questa bevanda è da provare! Un bacio
Ciao Laura, che piacere leggerti. un abbraccio